mercoledì , 12 Giugno 2024

Home » 1. Appalti » Le quote di partecipazione al raggruppamento o consorzio, indicate in sede di offerta, possono essere liberamente stabilite entro i limiti consentiti dai requisiti di qualificazione posseduti dall’associato o dal consorziato.

Le quote di partecipazione al raggruppamento o consorzio, indicate in sede di offerta, possono essere liberamente stabilite entro i limiti consentiti dai requisiti di qualificazione posseduti dall’associato o dal consorziato.

Nell’ambito dei propri requisiti posseduti, la mandataria in ogni caso assume, in sede di offerta, i requisiti in misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti con riferimento alla specifica gara

Consiglio di Stato decisione numero 2085 del 19 maggio 2016

si è ripetutamente affermato al riguardo che il possesso dei requisiti di qualificazione in misura maggioritaria in capo alla mandataria va verificato in base alle quote di partecipazione di ciascuna impresa al raggruppamento e di esecuzione del contratto, e dunque a prescindere dai valori assoluti di classifica di ognuna delle altre (Sez. III, 24 settembre 2013, n. 4711; Sez. V, 8 settembre 2012, n. 5120).


Per leggere interamente l'articolo...

Effettua il login

Accedi gratuitamente per 15 giorni

> ATTIVA LA PROVA GRATUITA

Le quote di partecipazione al raggruppamento o consorzio, indicate in sede di offerta, possono essere liberamente stabilite entro i limiti consentiti dai requisiti di qualificazione posseduti dall’associato o dal consorziato. Reviewed by on . Consiglio di Stato decisione numero 2085 del 19 maggio 2016 si è ripetutamente affermato al riguardo che il possesso dei requisiti di qualificazione in misura m Consiglio di Stato decisione numero 2085 del 19 maggio 2016 si è ripetutamente affermato al riguardo che il possesso dei requisiti di qualificazione in misura m Rating: 0
UA-24519183-2