lunedì , 26 Febbraio 2024

Home » 1. Appalti » la procedura comparativa in esame era finalizzata a individuare il contraente privato dell’Autorità procedente in un contratto di concessione, considerato che destinatario della prestazione resa dall’aggiudicatario non è l’Istituto scolastico, bensì l’utenza

la procedura comparativa in esame era finalizzata a individuare il contraente privato dell’Autorità procedente in un contratto di concessione, considerato che destinatario della prestazione resa dall’aggiudicatario non è l’Istituto scolastico, bensì l’utenza

l’Amministrazione aggiudicatrice non paga il corrispettivo della prestazione resa all’aggiudicatario

Ne consegue che, giusta quanto dispone l’articolo 30 D.Lgs. n. 163/2006, la scelta del concessionario non è assoggettata all’intera disciplina del cd. Codice dei contratti pubblici, ma solamente al rispetto “principi desumibili dal Trattato e dei principi generali relativi ai contratti pubblici e, in particolare, dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento, mutuo riconoscimento, proporzionalità” e all’obbligo di svolgimento di una gara informale, con predeterminazione dei criteri selettivi

sentenza numero 39 del 28 gennaio 2015 pronunciata dal Tar Friuli Venezia Giulia, Trieste


Per leggere interamente l'articolo...

Effettua il login

Accedi gratuitamente per 15 giorni

> ATTIVA LA PROVA GRATUITA

 

la procedura comparativa in esame era finalizzata a individuare il contraente privato dell’Autorità procedente in un contratto di concessione, considerato che destinatario della prestazione resa dall’aggiudicatario non è l’Istituto scolastico, bensì l’utenza Reviewed by on . Ne consegue che, giusta quanto dispone l’articolo 30 D.Lgs. n. 163/2006, la scelta del concessionario non è assoggettata all’intera disciplina del cd. Codice de Ne consegue che, giusta quanto dispone l’articolo 30 D.Lgs. n. 163/2006, la scelta del concessionario non è assoggettata all’intera disciplina del cd. Codice de Rating: 0
UA-24519183-2