lunedì , 17 Giugno 2019

Home » Iter parlamentare » IN ASSEMBLEA ALLA CAMERA E’ COMINCIATO L’ESAME DELLA LEGGE DELEGA IN TEMA DI APPALTI PUBBLICI: GRAZIANO DELRIO, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Vorrei solo sottolineare la soddisfazione del Governo per il lavoro svolto, prima al Senato e poi in Commissione, per questa che riteniamo una delle riforme più importanti della nostra legislatura, che mira ad introdurre, nel sistema degli appalti pubblici e nel sistema dei lavori pubblici, delle norme ispirate a semplicità, a trasparenza e ad efficienza.

IN ASSEMBLEA ALLA CAMERA E’ COMINCIATO L’ESAME DELLA LEGGE DELEGA IN TEMA DI APPALTI PUBBLICI: GRAZIANO DELRIO, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Vorrei solo sottolineare la soddisfazione del Governo per il lavoro svolto, prima al Senato e poi in Commissione, per questa che riteniamo una delle riforme più importanti della nostra legislatura, che mira ad introdurre, nel sistema degli appalti pubblici e nel sistema dei lavori pubblici, delle norme ispirate a semplicità, a trasparenza e ad efficienza.

Noi abbiamo bisogno di dare garanzie ai nostri cittadini. Abbiamo bisogno di dare la certezza che le opere verranno scelte sulla base di criteri oggettivi. Abbiamo bisogno di avere regole più semplici e di evitare la sovrapposizione di norme. Abbiamo bisogno di dimostrare con questo codice che la collaborazione con l'Autorità nazionale anticorruzione non serve a rallentare i lavori, ma serve ad eseguire i lavori in maniera corretta, rispettando il patrimonio pubblico dello Stato e mettendo la legalità come uno dei pilastri necessari e non eludibili per potere realizzare finalmente le opere pubbliche utili, di cui il Paese ha bisogno e che non possono essere più semplicemente opere grandi, ma devono essere, appunto, opere utili agli spostamenti e alla vita quotidiana dei nostri cittadini.

XVII LEGISLATURA

Resoconto stenografico dell’Assemblea

Seduta n. 500 di lunedì 12 ottobre 2015

Discussione del disegno di legge: S. 1678 – Deleghe al Governo per l’attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (Approvato dal Senato) (A.C. 3194-A).

Pag. 24

  PRESIDENTE. L’ordine del giorno reca la discussione del disegno di legge, già approvato dal Senato, n. 3194-A: Deleghe al Governo per l’attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture
Avverto che lo schema recante la ripartizione dei tempi è pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta dell’8 ottobre 2015.

(Discussione sulle linee generali – A.C. 3194-A)

  PRESIDENTE. Dichiaro aperta la discussione sulle linee generali.
Avverto che i presidenti dei gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle e del Partito Democratico ne hanno chiesto l’ampliamento senza limitazioni nelle iscrizioni a parlare, ai sensi dell’articolo 83, comma 2, del Regolamento.
Avverto, altresì, che la Commissione VIII (Ambiente) si intende autorizzata a riferire oralmente


Per leggere interamente l'articolo...

Effettua il login

Accedi gratuitamente per 15 giorni

> ATTIVA LA PROVA GRATUITA

IN ASSEMBLEA ALLA CAMERA E’ COMINCIATO L’ESAME DELLA LEGGE DELEGA IN TEMA DI APPALTI PUBBLICI: GRAZIANO DELRIO, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. Vorrei solo sottolineare la soddisfazione del Governo per il lavoro svolto, prima al Senato e poi in Commissione, per questa che riteniamo una delle riforme più importanti della nostra legislatura, che mira ad introdurre, nel sistema degli appalti pubblici e nel sistema dei lavori pubblici, delle norme ispirate a semplicità, a trasparenza e ad efficienza. Reviewed by on . XVII LEGISLATURA Resoconto stenografico dell'Assemblea Seduta n. 500 di lunedì 12 ottobre 2015 Discussione del disegno di legge: S. 1678 – Deleghe al Governo pe XVII LEGISLATURA Resoconto stenografico dell'Assemblea Seduta n. 500 di lunedì 12 ottobre 2015 Discussione del disegno di legge: S. 1678 – Deleghe al Governo pe Rating: 0
UA-24519183-2