mercoledì , 22 Gennaio 2020

Home » 1. Appalti » Gli oneri del rup in tema di sopralluogo

Gli oneri del rup in tema di sopralluogo

La normativa di cui all’articolo 71 del dpr 554/99 s.m.i. non pone a carico del responsabile del procedimento alcun onere di effettuare, congiuntamente con l’impresa aggiudicataria, un sopralluogo volto all’accertamento del permanere delle condizioni che consentono l’esecuzione dei lavori, bensì chiede semplicemente che si dia prova documentale dell’intervenuto accordo sulla sussistenza di tali condizioni.

Il Tar Molise, sezione Unica di Campobasso con la sentenza numero 788 decisa il 22 giugno 2005 non ritiene di dover accettare il ricorso di un’impresa che si è rifiutata di sottoscrivere il contratto di appalto, per presunto peggioramento delle condizioni dello stato dei luoghi ove l’appalto doveva eseguirsi.


Per leggere interamente l'articolo...

Effettua il login

Accedi gratuitamente per 15 giorni

> ATTIVA LA PROVA GRATUITA

Gli oneri del rup in tema di sopralluogo Reviewed by on . La normativa di cui all’articolo 71 del dpr 554/99 s.m.i. non pone a carico del responsabile del procedimento alcun onere di effettuare, congiuntamente con l’im La normativa di cui all’articolo 71 del dpr 554/99 s.m.i. non pone a carico del responsabile del procedimento alcun onere di effettuare, congiuntamente con l’im Rating: 0
UA-24519183-2